Esperienza Vermouth

SERVICE
-
Prossime date: 7 Marzo | 28 Marzo | 18 Aprile | 9 Maggio | 23 Maggio | 8 Giugno | 27 Giugno

Scopri tutti i segreti del Vermouth di Torino: storia e aneddoti, degustazione e creazione del tuo vermouth personalizzato!

Vino, zucchero, erbe e fantasia: preparatevi a diventare vermuttieri attraverso un percorso divertente e interattivo alla scoperta di una delle eccellenze piemontesi.
A Torino il vermouth è nato, è diventato mito, ma non ha ancora smesso di stupire.

SCOPRI
Dai vini ippocratici all’epoca Sabauda – in cui il Vermouth fu “inventato” a Torino da Benedetto Carpano – fino alle alterne fortune del secolo scorso e la sua recente riscoperta. Dai vermouth storici della tradizione a quelli più moderni. Tanti aneddoti e curiosità, pubblicità vintage e immagini d’epoca.

DEGUSTA
3 Vermouth, 12 Piante aromatiche da tutto il mondo, 10 Macerati alcolici di spezie ed erbe che saranno gli ingredienti del tuo vermouth.
Ogni partecipante sceglie gli ingredienti che preferisce per creare la propria ricetta segreta.

CREA
Una postazione allestita con erbe e spezie, tinture professionali, vino base, contagocce, imbuti. Ognuno porterà a casa con sé la propria bottiglietta di Vermouth con etichetta personalizzata in ricordo dell’esperienza.

A introdurre gli ospiti nel magico mondo del vermouth e a condurre la degustazione sarà Fulvio Piccinino, indiscusso maestro del settore.

Quota per persona € 35

Prenota qui
info@esperienza.com

Questa Esperienza può essere organizzata in forma privata, da noi o in qualsiasi altra location/città/paese
Durée du sejour
Du 01/01/2024 jusqu'au 01/12/2025