SAN TOMMASO 10

Restaurant
Etoiles Michelin
0
Il SANTOMMASO 10 è molto più del nome dello storico ristorante del Gruppo Lavazza, ed è molto più di un indirizzo civico.
E’ il luogo in cui tutto ebbe inizio, in cui Luigi Lavazza, circa 128 anni fa nel 1895, aprì la sua drogheria, specializzata nella vendita delle miscele di caffè e in cui sperimentò la creazione di quelli che saranno i primi blend della storia.
Lo storico locale riapre con un nuovo allestimento, tributo alla Città di Torino e al mondo Lavazza. Alla guida c’è un giovane Chef, Gabriele Eusebi, che condurrà gli ospiti attraverso l’Italia, per riscoprirne i sapori genuini della tradizione, in chiave contemporanea.
Contacts

45.0711183, 7.6818959

Type cuisine
Italienne
Piémontaise
Le chef
Classe 1989, nasce a Fermo. Dopo gli studi all’alberghiero di Sant’Elpidio a Mare inizia una lunga gavetta in cucina che lo porta a lavorare nei ristoranti stellati italiani ed esteri quali: “La Madonnina del Pescatore”, “Osteria del Povero Diavolo”, “Mugaritz” e “Condividere”. Instancabile cacciatore di erbe, fermenti e piaceri gastronomici. Il suo appetito va di pari passo con la passione viscerale che ha per i romanzi e i libri di cucina. Tornato nelle Marche nel 2019 inizia a lavorare per la Cantina Antisociale di Petritoli e scrive il suo primo libro: “Selvario” . Oggi ritorna a Torino per guidare la riapertura dopo un accurato restyling del nuovo progetto di ristorazione Santommaso10 nel centro storico, laddove iniziò l’avventura imprenditoriale del fondatore Luigi Lavazza con la sua prima drogheria.
Plats typiques
Caponét
Carne cruda in insalata battuta al coltello
Tajarin funghi porcini
Agnolotti di carni con burro e salvia o sugo d'arrosto
Finanziera
Bagna Caoda
Panna cotta
Services
Animaux admis
Air conditionné
Cartes de crédit acceptées
Evénenements/cérémonies
Groupes admis
Kid-friendly
Menu traduit
Pet-friendly
Réservation en ligne
Wi-Fi
Couverts
Couverts intérieur: 45
Posti eventi: 50
Accès personnes handicapées
Entrée entièrement accessible, sans barrières architecturales ou accessible en voiture
Salle/s avec possibilité de se déplacer en fauteuil roulant et avec tables accessibles
Toilettes accessibles et utilisables par des personnes à mobilité réduite

Du 13/11/2023 jusqu'au 14/11/2025

Ouverture pendant les festivités
31/12, 25/04, 01/05
Cartes et produits touristiques
Adhère