Federico Cecile

Categoria di appartenenza
Guide alpine
Aree geografiche in cui si effettuano accompagnamenti e attività
Alpi dell'Alta Val Susa
Gran Paradiso
Pinerolo e Valli Valdesi
Valli di Lanzo
Valli e terre di Susa
Lingue straniere in cui si effettuano accompagnamenti e attività
Inglese,
Francese

Guida Alpina con base a Bardonecchia, "la perla delle Alpi", nella meravigliosa Alta Val Susa

Alpinismo, arrampicata, vie ferrate, scialpinismo, freeride, viaggi, corsi per tutti i livelli ma anche escursioni in EMTB o divertenti combinazioni EMTB + arrampicata o via ferrata o scialpinismo alcune delle attività che propongo.

Svolgo l’attività di Guida Alpina a tempo pieno, mi piace seguire le stagioni e giocare con ogni elemento che la natura ci mette a disposizione, lavoro in tutta la Val di Susa e su tutto l'arco alpino. Inoltre organizzo viaggi scialpinistici in giro per il mondo: Norvegia, Islanda, Albania solo per nominarne alcuni.


D’inverno adoro sciare nella neve profonda, che ti entra dappertutto, anche a tallone libero. Il silenzio di un bosco ovattato da una grossa nevicata e quella polvere che ti impedisce di respirare sono emozioni e sensazioni uniche. Da solo o da condividere con dei veri amici.


D’estate vado matto per arrampicare, soprattutto vie avventurose lontane dal casino delle falesie, ma il mio vero amore estivo è l’alta montagna. Partire presto, ammirare il sorgere del sole, fare l’equilibrista su una cresta affilata…sentirsi vivi e fortunati di poter godere tutto questo…

Mi piace molto una famosa frase di Gaston Rebuffat, la quale racchiude un po’ come interpreto il mio mestiere di Guida Alpina:

La Guida non arrampica per il suo piacere ma apre agli altri le porte delle sue montagne.
Gaston Rebuffat.

In casa è sempre stata presente la "montagna", ho iniziato con i miei primi passi sui monti quando mio padre mi teneva ancora per le bretelle per farmi stare in piedi...


Sono innamorato pazzo delle mie montagne e cerco di trasmettere ai miei compagni le emozioni e le sensazioni che provo quando sono lassù.

Nel 2015 così mi nasce in testa l'idea di Follow The Guide.


Voglio creare un gruppo di professionisti che prima di tutto sono amici con cui condividere delle belle esperienze e poi dei soci fidati con cui poter lavorare. Persone sorridenti, che amano il proprio lavoro e hanno il dono di "trasmettere"...

Venite a trovarci, condividete con noi il vostro sogno nel cassetto e non ve ne pentirete!

Contatti

Indirizzo Completo
Via Sommeiller, 8 10052 Bardonecchia (Italia)
Telefono/cellulare

Attività proposte