Luca Abbondi

Categoria di appartenenza
Accompagnatori naturalistici o guide escursionistiche ambientali
Aree geografiche in cui si effettuano accompagnamenti e attività
Alpi dell'Alta Val Susa
Gran Paradiso
Ivrea e Canavese
Pinerolo e Valli Valdesi
Valli di Lanzo
Valli e terre di Susa
Lingue straniere in cui si effettuano accompagnamenti e attività
Inglese,
Francese

Perché salire una montagna!
Fare trekking di più giorni o un'escursione giornaliera in montagna è l'esperienza più appagante che ci possa essere se ci si lascia coinvolgere dalla natura che ci circonda.
L'aria fresca sul viso, il rumore dei nostri passi sul sentiero, il canto degli uccelli, i colori della natura che ci riempiono gli occhi, lo stupore di fronte a panorami mozzafiato sono le sensazioni che proveremo qualunque sia la nostra meta.
E più ci metteremo in sintonia con l'ambiente che ci circonda e più ne ricaveremo giovamento ed andremo continuamente alla ricerca di questo distacco dalla frenesia del mondo moderno.
In montagna potremo conoscere meglio noi stessi attraverso le esperienze, il confronto con i nostri compagni di gita e il dialogo con chi incontreremo lungo il nostro sentiero.

Da sempre appassionato di natura e fotografia, cerco nelle mie escursioni la riscoperta di un approccio più sensibile all'ambiente piuttosto che al gesto tecnico e sportivo.

Spero con le mie escursioni di trasmettervi la mia passione ed avvicinarvi al mondo della montagna, alla sua natura, alle sue tradizioni ai suoi personaggi.

BUONE MONTAGNE da Luca di Trekking-Montagna.it

Contatti

Indirizzo Completo
Via F.lli Cervi, 15 10042 Nichelino (Italia)
Telefono/cellulare