MONTI DELLA LUNA

MOUNTAIN BIKE

Un itinerario impegnativo tra i più bei paesaggi dell’Alta Val Susa. Partenza da Cesana Torinese in direzione Sauze di Cesana: la prima tratta è di circa 6 km e segue il corso del torrente Ripa fino a Bousson, da dove proseguiamo per Thures, un piccolo villaggio alpino; passato il paese si sale verso il rifugio Capanna Mautino. Per raggiungere Claviere è necessario seguire un percorso che prevede diverse salite per attraversare le valli che compongono questa area chiamata “Monti della Luna”. Il traguardo è nei pressi dell’Ufficio Turistico, da dove è possibile ridiscendere al luogo di partenza lungo la strada asfaltata.

Organizzata da
Difficoltà
Difficile
Fonte
Jacopo Spatola, accompagnatore cicloturistico con abilitazione della Regione Piemonte (www.bikehub.it), su incarico dell'Unione Montana Comuni Olimpici della Via Lattea
Accesso
Accessibile ai disabili: No
Accesso con mezzi pubblici: No
Interesse storico: No

Profilo altimetrico

Profilo altimetrico in caricamento...