PASSEGGIATA DEI NIDI

Walk
Departure: Ala di Stura - Partenza accanto al forno dela frazione Villar
Arrival: Ala di Stura - Con un anello si torna al punto di partenza
Il sentiero prende il nome dalle casette in legno destinate a diventare nidi per passerotti e merli che gli alunni della scuola primaria di Ala di Stura hanno dipinto e poi posizionato sugli alberi, con i volontari della sezione CAI di Ala di Stura, lungo la mulattiera che dalla frazione Villar sale al Cresto per poi condurre al torrente Stura.
Per poter ammirare la spontanea creatività degli alunni, il sentiero da imboccare ha inizio accanto al forno del Villar, attraversa la frazione e poi dolcemente si dirige verso il Cresto dapprima costeggiando ampi prati e poi percorrendo un tratto di bosco. Giunti al Cresto la salita lascia il posto alla discesa che si conclude nelle vicinanze del ponte sullo Stura dal quale è possibile tornare al punto di partenza seguendo la strada sterrata diretta a valle.
Alle due estremità della passeggiata dei nidi sono stati posizionati cartelli indicatori.
Contacts
Frazione Villar, 10070 Ala di Stura (TO)