PISTA 500

Park
Sul tetto del Lingotto è stato inagurato il 23 settembre 2021 il giardino pensile più grande d’Europa, con oltre 40 mila piante di 300 differenti specie e varietà, a 28 metri d’altezza.

Pista 500, nell’ambito del programma Fiat "Planting The Seeds of Our Future", è un polmone verde ad alta quota con una rilevante valenza simbolica, esempio di riconversione industriale che evidenza la volontà, oltre che la necessità, di rispondere alle attuali esigenze climatiche, trasformando un’area tradizionalmente inquinante in uno spazio sostenibile e rigenerante.

La visita alla Pista offre viste panoramiche, e funzioni per lo sport e il tempo libero (anello jogging, aree fitness, yoga, meditazione, amache, panchine, solarium, punti panoramici, informazioni didattiche botaniche) oltre che l’esposizione di opere della Fondation Maeght nelle aree esterne alla Pinacoteca e il dehors del ristorante.

In occasione di Artissima 2021, La Pista sarà aperta al pubblico da giovedì 4 a domenica 7 novembre con accesso libero sia da rampa sud, lungo il percorso pedonale, che da rampa nord, con gli ascensori interni alla rampa.

Contacts
Via Nizza, 230, 10126 Torino (TO)

45.0349644, 7.6664685

Tariffs
  • Free
    accesso libero sia da rampa sud, lungo il percorso pedonale, che da rampa nord, con gli ascensori interni alla rampa.