Alta Via Canavesana: Tappa 2A Colle Croce d'Intror - Bivio con tappa 2 presso Alpe Vaccarezza

Introduzione

Un lungo e ricco itinerario escursionistico, composto da sentieri, laghi e suggestivi paesaggi.

Dal Colle della croce d'Intror (1947 m) al bivio con il sentiero ETON409B svoltare a sinistra sul ETON411A, in breve si raggiunge il Rifugio Peretti Griva (1821 m) dove si può pernottare e ristorarsi. Di qui si può proseguire a mezzacosta sino agli alpeggi di Pian Frigerole (1809 m). Superate le case tenere la sinistra e imboccare il sentiero ETON409A, cartelli indicatori, che sempre a mezzacosta attraversa le sorgenti del Torrente Tessiolo per giungere all'Alpe Vaccarezza Inferiore (1871 m.); si svolta sul sentiero in salita ETON409 proveniente dall’Alpe Cialma di Locana, e su ripido sentiero si tocca prima l'Alpe Vaccarezza superiore (1999 m) e poi più avanti il bivio con il sentiero ETON409B per proseguire a sinistra sul sentiero ETON408B.

Accesso
Accessibile ai disabili: No
Accesso con mezzi pubblici: No
Classificazione: Provinciale con sviluppo di alta montagna
Interesse storico: No
Periodo consigliato: Maggio Settembre

Profilo altimetrico

Profilo altimetrico in caricamento...